Menu
 
Il mondo d'acqua al Lüsnerhof

Piscine, whirlpool e laghetto balneabile: acqua purissima in tutte le sue forme

Abbandonate ogni tensione e immergetevi nei mondi acquatici del nostro albergo wellness in Alto Adige.

Il centro wellness “Lüsner Badl” prende il nome dalla sana acqua di fonte dell`Alpe di Luson, che rifornisce d’acqua tutti i nostri mondi acquatici.

  • Piscina interna collegata alla piscina esterna (31 gradi)
  • Laghetto balneabile nel giardino alpino
  • Whirlpool interno e nuovo whirlpool esterno, capace di ospitare 11 persone ( 36 gradi)
  • Grotta salina per il bagno antigravitazionale in roccia dolomitica ( nella private SPA della casetta dei bagni alpini, su prenotazione)
  • Sole-Pavillon per il floating al ruscello Gargitter
  • Rinfresco dopo le saune con percorsi kneipp e docce
  • Ruscello Gargitter con wellness selvaggio e romantico
  • Acqua di fonte fresca dell`Alpe di Luson da tutte le spine del nostro albergo wellness in Alto Adige.
  • Godetevi l`ottima acqua di fonte anche durante i pasti, ve la serviamo volentieri in qualsiasi momento.

La nostra piscina – una vasca per i sensi
La piscina al Naturhotel Lüsnerhof è rivestita interamente di pietre naturali. Dispone di una parte interna con whirlpool, zona relax e cabina a infrarossi. Attraverso una porta automatica si raggiunge la parte esterna. Di sera la piscina è illuminata in modo romantico. Mentre vi rilassate nell`acqua calda a 31 gradi e lasciate vagare lo sguardo, vivete un`esperienza di autentico wellness nelle Dolomiti. Orari di apertura della piscina: dalle ore 07.00 alle ore 24.00

La grotta salina all'interno della casetta dei bagni alpini

L’acqua della vasca salina nella grotta dolomitica dei bagni alpini contiene una soluzione salina al 15%, un contenuto pari a quella del Mar Morto: immergendovi nella vasca, avvertirete una straordinaria sensazione di leggerezza e sospensione, come se il vostro corpo, galleggiando privo di gravità, fosse sostenuto da mille
mani invisibili che lo spingono verso la superficie. Un potere straordinario che, letto nell’ottica della filosofia dell’Hotel Lüsnerhof, si riveste di un significato ancora più profondo e che interpreta nel migliore dei modi un messaggio che vorremmo portaste sempre nel vostro cuore: ”Lasciate che l’energia e le vibrazioni della natura diventino un tutt’uno con il vostro corpo e saranno loro a guidarvi nell’incredibile avventura della vita”. Nella grotta salina, imparerete ad affidarvi completamente all’acqua, mentre una dolce musica subacquea pervaderà il vostro corpo e i pensieri scorreranno fuori dalla vostra anima, come sospinti dalla corrente del ”bel Danubio blu”, lasciando spazio a indimenticabili momenti di luce e profonda serenità. Il dintorno sicuro, il calore e la sensazione di essere sostenuti pienamente dall’acqua stessa scoglieranno lo stress della vita di tutti i giorni.

Il pavillione all'aperto con acqua salina

Wellness nella natura – invitiamo i nostri ospiti a provare il nostro nuovo pavillione in legno per vivere il bagno antigravitazionale all’aperto. Il pavillione con effetto jacuzzi si trova sopra il ruscello Gargitter fra la casetta dei bagni alpini e la sauna al ruscello.
Fase 1: Riscaldamento nella sauna al ruscello oppure nel bagno di vapore aromatizzato al legno di cirmolo nella casetta
dei bagni alpini (10-15 minuti)
Fase 2: Floating nel nuovo pavillione di legno all’aperto (25 minuti)
Fase 3 e 4: pausa rinfrescante nella distilleria delle erbe e momenti di relax nella casetta dei bagni alpini

Il nostro whirlpool in giardino
Prendetevi una pausa e immergetevi nelle bolle calde della nostra vasca idromassaggio. Nel nostro hotel a Luson potete scegliere tra due whirlpool diversi. Quello interno è collegato alla piscina rivestita con roccia naturale, quello esterno (nuovo) è adagiato su un terrazzo nel mezzo del giardino alpino e contiene acqua riscaldata a 36 gradi. Fino a 11 persone possono condividere contemporaneamente gli effetti benefici del suo massaggio.

Il laghetto balneabile al Lüsnerhof

Il laghetto balneabile è certamente l`attrattiva del giardino alpino. Qui crescono piante acquatiche e ninfee variopinte. Il laghetto idilliaco viene saziato di acqua di fonte dell`Alpe di Luson e fitodepurato dall’azione delle piante. Non contiene elementi chimici, come ad esempio il cloro, ed è ideale per persone con la pelle particolarmente delicata. Un bagno tra le libellule svolazzanti e le rondini che planano a pelo d’acqua restituisce vigoria fisica e pace interna. Un incanto comodamente osservabile anche dalle numerose sdraio disseminate lungo per il perimetro del dolce specchio d’acqua.
Il mondo d'acqua al Lüsnerhof title=
 
 
Il mondo d'acqua al Lüsnerhof title=
 
 
 
 
Richiesta semplice & senza impegno
 Richiedi senza impegno