Menu
 

Il nuovo anno 2014 al Lüsnerhof

L'anteprima all'anno nuovo con Franz Hinteregger
 
Ormai il 2013 è passato e abbiamo iniziato il nuovo anno con una splendida festa in compagnia di tanti ospiti abituali e ospiti che sono venuti a trovarci per la prima volta! È stato un vero piacere!

Chi già mi conosce sa che sono una persona che ama progettare e realizzare sempre nuove particolarità in hotel ma anche a Luson e dintorni. Inatti a novembre del 2013 abbiamo realizzato due novità al Lüsnerhof: una nuova sauna a vapore con legno al cirmolo e pavimento in quarzite come anche una nuova vasca jacuzzi panoramica all'aperto! Come sempre sono stati utilizzati solo materiali naturali della zona ed il tutto è stato realizzato con artigiani del posto!

Anche sulla malga c'é una novità importante: il percorso di sci di fondo è stato prolungato fino alla malga Kreuzwiese ed ha ora una lunghezza di 20 km i totale!

E quali sono invece i 3 progetti che maggiormente mi stanno a cuore per questo nuovo anno 2014?

20 anni di ciaspolate all'hotel tuttonatura Lüsnerhof


Le ciaspolate hanno una lunga tradizione al Lüsnerhof. Già negli anni ’70 andavo assieme a mio fratello sull’alpe di Luson al maso Gargitter con le ciaspole per recuperare il fieno. Anche negli anni ’80, attratto dall’incontaminatezza e dalla pace dell’alpe ho seguito tante volte il richiamo della montagna. Nel corso dei miei studi a Innsbruck ho dedicato parecchio tempo all’idea del posizionamento del Lüsnerhof e ad una possibile strategia per l’hotel, per trovare un’offerta unica per l’ospite del futuro. Osservando ed analizzando l’alpe di Luson con le sue cime facilmente raggiungibili ho notato che vi erano i presupposti ideali per delle escursioni con le ciaspole e fu così che ebbe inizio la storia di successo delle ciaspolate al Lüsnerhof. Dal 2005 il nostro programma settimanale contiene delle escursioni giornaliere e ad oggi siamo lieti di offrire ai nostri fedeli clienti spesso anche due tour al giorno con diverso grado di difficoltà.

Progetto ecomomia del bene comune e ecosostenibilità


Questo progetto è uno dei miei preferiti perchè sono veramente dell'opinione che bisogna salvaguardare le risorse naturali per poter garantire una vita confortevole anche alle prossime generazioni. Abbiamo infatti partecipato a un progetto dove è stato elaborato un bilancio di ecosostenibilità con un punteggio. Fra gli hotel che hanno partecipato (Hotel La Perla, Hotel Drumlerhof e Hotel Feldmilla) abbiamo raggiunto il punteggio maggiore e anche se il progetto è appena iniziato mi impegnerò di tirare avanti per poter raggiungere tante piccole mete a riguardo!

Luson e dintorni con nuova segnaletica

Per garantire che i nostri gentili ospiti possano orientarsi ancora meglio abbiamo fondato assieme all'Assocazione Turistica e l'Alpenverein l'iniziativa per migliorare la segnaletica a Lusn e dintorni. Abbiamo realizzato 500 cartelli che verranno sistemati in primavera!
 
Tornare alla lista
 
Richiesta semplice & senza impegno
 Richiedi senza impegno