Menu
 

Consigli & suggerimenti in estate

Camminare nelle Dolomiti è un'attivitá sana e poco pericolosa. Se osservate poche regole, una piacevole esperienza nella natura è garantita.

Scarponi buoni e stabili
Comprate le vostre scarpe da trekking in un negozio specializzato e fate prima delle piccole gite per abituare il piede e per far prendere forma alla scarpa. Prestate attenzione anche agli scarponi che devono essere spessi e non avere piegatura altrimenti rischiate di prendere delle bolle.

Protezione dalla pioggia e calore
In montagna il tempo può cambiare rapidamente. Portate sempre con voi una giacca per la pioggia e un piccolo ombrello. Anche una giacca sottile e pantaloni lunghi sono consigliabili.

Protezione dal sole quando camminate
L`esposizione e l`intensitá del sole è molto alta in montagna. A volte le temperature fresche possono ingannare. Portate sempre con voi un cappello e cospargete di crema solare le parti della pelle esposte al sole. Quando attraversate dei tratti con la neve è consigliabile portare degli occhiali da sole.

Vestiti e cambio
Nelle parti con pendenze suderete spesso. Una t-shirt di ricambio è utile per non raffreddarsi a causa di vestiti umidi.

Zaino
La grandezza dello zaino deve essere scelta in base alla lunghezza dell`escursione. Per un’ escursione giornaliera basta una capienza di 30 litri.

Bevande e pasti
Quando siete in quota bevete in abbondanza acqua, tè o succhi di frutta diluiti. Date cosí al vostro corpo liquidi e sali minerali. Se non programmate una sosta in una malga di montagna potete prendere una merenda dal buffet della colazione.

Bastoni da montagna
Bastoni regolabili telescopio possono supportare la sicurezza della camminata e alleviare affaticamenti alle ginocchia.

Aiuti di orientamento
Per escursioni facili basta osservare la segnaletica e la marcatura dei sentieri. Portate comunque con voi sempre una cartina delle Dolomiti, cosí da poter cambiare rotta in caso di evenienza.

Pianificazione delle escursioni
Organizzate ogni escursione giá il giorno prima e consultate il bollettino meteo, che mettiamo a Vostra disposizione. Raccontateci alla reception la vostra destinazione. Un cellulare puó essere utile per chiamare i soccorsi in caso di emergenza.
 
 
 
 
Richiesta semplice & senza impegno
 Richiedi senza impegno