Menu
 
Alto Adige Balance - la Vostra vacanza primaverile a Luson

Scopri con gli esperti dell’Alto Adige luoghi, esperienze e piaceri che riconnettono anima e corpo

Durante i mesi di aprile, maggio e giugno potete entrare nel mondo del benessere guidati dagli esperti Balance e scegliete il programma che più si addice alle vostre esigenze.

RIGENERARSI IN PRIMAVERA CON ALTO ADIGE BALANCE
Staccare dalla quotidianità, concedersi una pausa rilassante e ricaricarsi di nuove energie immergendosi nella natura: Alto Adige Balance è l’occasione ideale per tutti coloro che durante la primavera vogliono pensare al proprio benessere. Undici le escursioni guidate ogni settimana, alla scoperta degli angoli più caratteristici dell’Alpe, con partenza anche all’alba per salutare il sorgere del sole in alta quota, oppure passeggiando durante il giorno, per catturare la bellezza degli scenari al culmine del loro fulgore. Lungo il sentiero della consapevolezza si cammina a piedi scalzi su differenti superfici naturali e ci si concentra sui sensi del proprio corpo. Scoprite l’unicità della malga come posto energetico per rilassarvi e ritrovare l’armonia con voi stessi!
Durante le selezionate esperienze nella natura dell’Alto Adige, i partecipanti saranno sempre affiancati da esperti locali. Grazie al loro aiuto sarà più facile ritrovare il proprio equilibrio interiore e capire come sia possibile preservare l’energia positiva anche nella vita di tutti i giorni.

VIVERE LA NATURA NELLA VALLE DI LUSON

Tutte le esperienze proposte contribuiscono significativamente, ciascuna in modo diverso, a migliorare il benessere dei partecipanti. Per rimanere in forma e staccare la spina, l’attività fisica nella natura è un elemento fondamentale, che si tratti di un allenamento di corsa o di una passeggiata nel bosco. Camminando nelle fresche acque dei ruscelli di montagna, inoltre, è possibile contrastare la stanchezza tipica della primavera. Oltre a questo, poi, gli spettacoli naturali, come recarsi ad ammirare il sorgere del sole in un luogo circondato dalle forze della natura, offrono la possibilità di percepire gli elementi naturali, di allentare le tensioni e di riprendere contatto con la propria interiorità. Gli esperti di erbe selvatiche riveleranno le loro preziose conoscenze – e anche questo è un modo per rendersi conto della forza della natura. I corsi di cucina e le degustazioni a base di ortaggi ed erbe aromatiche offrono infine l’opportunità di imparare ad alimentarsi in maniera sana e consapevole. Con le esperienze guidate di Balance Vi immergerete nella primavera dell’Alto Adige con il corpo e con lo spirito.

Ulteriori informazioni: www.luesen.com



Alto Adige Balance - la Vostra vacanza primaverile a Luson title=
 
 
Alto Adige Balance - la Vostra vacanza primaverile a Luson title=
 
 
 
Capanna sudatoria: rituale di purificazione per corpo, mente e anima
 

Capanna sudatoria: rituale di purificazione per corpo, mente e anima

Lasciati alle spalle l’inverno e purifica corpo, mente e anima con la cerimonia della capanna sudatoria, antichissimo rituale di purificazione indiano!
Questa tradizionale capanna fatta di verghe di salice e nocciolo esercita un effetto liberatorio: un custode del fuoco si prende cura con attenzione del ...
Continua
 
 
Escursione all’alba e saluto al sole: buongiorno!
 

Escursione all’alba e saluto al sole: buongiorno!

mattina in alta quota
Alzarsi presto e salutare il nuovo giorno!
Ci si incontra alle 5 del mattino, si viene accompagnati al punto di partenza
e poi si inizia a piedi il cammino fino alla Cima Lasta (Astjoch) attraverso i
pascoli di Luson. Qui, ci si riunisce per prepararsi interiormente a uno spettacolo
naturale in ...
Continua
 
 
Escursione alle erbe a Luson
 

Escursione alle erbe a Luson

Dove un’erba officinale riesce a crescere
Camminando sull’Alpe di Luson con Herta, esperta di erbe, ti godi la salubre aria
primaverile e i primi caldi raggi del sole.
I racconti di Herta ti consentono di apprendere tante cose sul territorio e sui suoi
abitanti, ma soprattutto sulle erbe officinali e sulle loro proprietà terapeutiche.
Continua
 
 
Escursione primaverile e degustazione bio
 

Escursione primaverile e degustazione bio

Acuire i sensi e generare nuova forza
Questa escursione vi condurrà attraverso l’incontaminata vallata del Rio della Casera accompagnandovi a conoscere un mondo più mistico. Giunti all’antico mulino e all’altrettanto vetusta segheria riempirete consapevolmente i vostri polmoni con la purissima aria del bosco e lascerete che la quiete agisca su di voi ...
Continua
 
 

L’escursione dell’attenzione: bagno alpino nel bosco lungo la Via dei Cirmoli

Durante quest’escursione meditativa, t’immergi nella natura primordiale, percependo consapevolmente con tutti i sensi l’energia delle Dolomiti, degli alberi, degli arbusti, dei fiori e delle erbe aromatiche. Con esercizi mirati respira la cristallina aria alpina, mentre vari esercizi di percezione ti consentono di ...
Continua
 
 
 

Alto Adige Balance

Scoprite la possibilità di ciaspolare sulla Malga di Luson
 
 
 
 
 
Seleziona il tuo tema di vacanza preferito
Seleziona mese
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Scegli il tema
 
 
 
 
Al momento non ci sono offerte.
 
 
Richiesta semplice & senza impegno
 Richiedi senza impegno