Meteo a Luson
Solo un momento – stiamo caricando i contenuti…
Infocenter
Home >Escursioni & Altro >Escursione con le ciaspole in Alto Adige

Ciaspolata nelle Dolomiti al Lüsnerhof

Esperienza nella natura di pura quiete, lontani dalle piste

Il nostro hotel nelle Dolomiti offre le condizioni ideali per intraprendere una ciaspolata nelle Dolomiti: le dolci pendenze dei pascoli alpini innevati e le cime dell’Alpe di Luson e i tranquilli boschi di aghifoglie con trogoli e docili renne e camosci invitano a vivere la quiete e il romanticismo invernale del candido paesaggio ricoperto di neve, mentre le brevi vie di accesso, il territorio privo di pericoli e la grande quantità di tour e varianti completano l’esperienza di vivere una ciaspolata nelle Dolomiti da sogno.

Gli specialisti delle escursioni con le ciaspole in Alto Adige

Il Lüsnerhof si annovera tra i pionieri in tema di escursioni con le ciaspole in Alto Adige. Sul programma settimanale del nostro hotel nelle Dolomiti troverete undici escursioni guidate con le ciaspole di vari livelli di difficoltà in direzione di suggestivi luoghi e cime dal fascino romantico e selvaggio. La decennale esperienza dell’albergatore Franz [LINK Persone al Lüsnerhof] e le guide escursionistiche locali Robert e Manni condurrà gli ospiti del Lüsnerhof verso gli angoli più belli dell’Alpe di Lusn e del Parco Naturale Puez-Odle. Consigliamo vivamente l’uso del nostro servizio a tuttotondo per le escusioni con le ciaspole:

 

  • Escursioni con le ciaspole guidate con transfer, noleggio di ciaspole e attrezzatura e talvolta sosta nel nostro rifugio alpino o picnic sulla vetta (contributo spese 12,00 €).
Escursionimania

In giro nelle Dolomiti

Mappa escursioni invernali Luson

Escursioni invernali & Escursioni con le ciaspole

Lüsen-App

50 tour con dati GPX & Foto

Mappa Alto Adige powered by Sentres - Il Portale Attività Outdoor #1 e App

Nella mia famiglia di origine, le escursioni con le ciaspole vantano una lunga tradizione. Già negli anni ’70 camminavo insieme a mio fratello verso il Gargitterhof, affondando le rudimentali ciaspole in legno di allora, per portare con la slitta il fieno a valle.

Franz Hinteregger, Albergatore e guida escursionistica
ALTRA VOCECambia stanzaCambia offerta