Vacanza sugli sci nel Patrimonio Mondiale UNESCO Dolomiti
Magia d’inverno a Luson e sulla Plose
Luson è un’alternativa tranquilla rispetto ai grandi comprensori sciistici dell’Alto Adige. Anche chi è alle prime armi può esercitarsi sulla pista privata proprio nelle vicinanze dell'hotel, mentre gli sciatori più esperti possono raggiungere facilmente il vicino comprensorio della Plose – con piste perfettamente preparate e un panorama mozzafiato sulle Dolomiti. Per chi cerca ancora più varietà, i comprensori della Val Gardena con il celebre giro Sellaronda e del Plan de Corones, distano appena un’ora, diversificando così la vacanza sugli sci. Che si tratti di grandi piste o pendii tranquilli, qui ogni sciatore e snowboarder troverà la propria dimensione.
La comodità in più: sci e attrezzatura da fondo possono essere noleggiati direttamente presso la pista privata o alla Plose. Sulle piste della Plose sono inoltre disponibili armadietti per riporre l’attrezzatura in tutta comodità fino al giorno successivo. Tutto questo rende la vacanza invernale al Naturhotel Lüsnerhof un vero piacere sugli sci.
Il comprensorio sciistico Plose
Il comprensorio sciistico Plose, a 15 chilometri da Luson, è una meta innevata e sicura situata sull’omonima montagna sopra la città di Bressanone, in Valle Isarco. Due volte al giorno lo skibus gratuito collega direttamente l’hotel con la Plose, riportando gli ospiti indietro nel pomeriggio.
Il comprensorio Plose in sintesi:
- 40 km di piste soleggiate
- 16 piste (blu, rosse e nere)
- 9 impianti di risalita
- La discesa a valle più lunga dell’Alto Adige, la “Trametsch” di 9 km
- “RudiRun” – percorribile tutto l’anno
- NOVITÀ: la pista su rotaia Plosebob


Qui il mio papà ha imparato a sciare. Wow!
La pista di fianco all'hotel: imparare a sciare per grandi e piccini
A pochi passi dal Lüsnerhof, la pista privata innevata offre le condizioni migliori per le prime discese sugli sci o sullo snowboard, sia per bambini che per adulti. Grazie alla leggera pendenza, è il luogo ideale per esercitarsi e imparare a curvare sulla neve, anche con il supporto facoltativo dei maestri di sci. Il parco divertimenti con tappeto magico entusiasma in particolare i bambini e chi è alle prime armi.