Meteo a Luson
Solo un momento – stiamo caricando i contenuti…
Infocenter
Home >Ecostenibilità

Turismo ecosostenibile in Alto Adige

Per amore delle future generazioni

Per noi come padroni del Lüsnerhof il turismo ecosostenibile in Alto Adige e il rispetto dell’ambiente non rappresentano solo una passione, bensì una visione del mondo e uno stile di vita.

Ecosostenibilità deriva dal termine “sostenere” e significa “compatibile con le esigenze di salvaguardia delle risorse ambientali”. È su questo principio che noi, nel nostro hotel nelle Dolomiti, poniamo le basi per il nostro operato quotidiano. Riconoscendo e comprendendo i quattro elementi naturali acqua, terra, fuoco e aria agiamo qui al Lüsnerhof nella natura, fuori dalla natura, con la natura e attraverso la natura. Ci impegniamo per la tutela dell’ecosistema, per il benessere dei nostri ospiti e dipendenti, per il nostro presente e futuro. L’hotel è stato costruito in modo tale da inserirsi armoniosamente nel paesaggio alpino e valorizzarlo. E con il fluire del tempo, noi nel nostro hotel nelle Dolomiti volgiamo lo sguardo alle generazioni dei nostri figli e nipoti del XXII secolo che dovrebbero poter ricevere in eredità una natura intatta in cui genziane e rododendri fioriscono con lo stesso profumo di oggi. Nei nostri pensieri e gesti si fondono il tempo e lo spazio.

 

Ci diranno: “Grazie per averci pensato.”

Legno, acqua e sole generano piacevole tepore ed energia. Partendo da elementi naturali ricchi di energia, come le millenarie pietre dolomitiche e il legno di cembro e larice del luogo abbiamo dato vita al Lüsnerhof. Abbiamo utilizzato la pietra e legno antico del centenario Gargitthof, il giardino delle erbe della famiglia di farmacisti dei Ragginer, incorporandoli armonicamente nel Lüsnerhof.

Franz Hinteregger, albergatore e guida alpina

Grazie alla nostra bioarchitettura a base di elementi naturali, le stanze del nostro hotel emanano energie vitali e benefiche. I nostri ospiti stanno bene, si sentono a proprio agio, dormono profondamente e si lasciano andare. Utilizzando prodotti genuini dei contadini locali e le spezie del nostro giardino di erbe aromatiche diamo vita a piatti che fanno bene ad anima e corpo. Nell’oasi Naturellness®, durante le escursioni all’Alpe di Luson e nel Parco Naturale Puez-Odle ci si crogiola in un tempo che sembra essersi fermato. Attimi indelebili nella memoria da portare a casa con voi.

Amore per l’ambiente ed ecosostenibilità

ALTRA VOCECambia stanzaCambia offerta