Meteo a Luson
Solo un momento – stiamo caricando i contenuti…
Infocenter
Home >Naturhotel >Viaggiare da soli

naturellness® - una culla per il viaggiatore solitario

Ritirarsi, ritrovare se stessi, trarre nuova forza. La necessità di molte persone di uscire dai loro obblighi quotidiani, dal loro ruolo e dal loro ambiente per un certo tempo, anche solo breve. Altri vogliono semplicemente viaggiare da soli, incontrare nuove persone, scoprire nuovi paesaggi e fare nuove esperienze. La filosofia naturelless® del Lüsnerhof offre ai viaggiatori solitari un potente rifugio dove potersi riunire per vivere un rendez-vous con se stessi. D’altra parte, Il viaggiatore troverà nuovi luoghi, rituali emozionanti ed eventi gioiosi per entrare in contatto con gli altri ospiti in modo naturale e semplice e per trascorrere il tempo in un'atmosfera piacevole.

Ritiro nella natura e attraverso la natura

Anche i diversi ruoli che noi esseri umani dobbiamo svolgere nella vita di tutti i giorni possono essere stancanti: parlare, pianificare, portare avanti gli impegni, svolgere bene il proprio lavoro, prendere e rispettare gli appuntamenti, essere presenti per la famiglia..., l'elenco può essere arricchito con molti altri elementi.

Il Lüsnerhof offre diverse possibilità per uscire da questa prigionia e trovare il tempo per se, per sentirsi di nuovo se stessi, per non dover più lavorare, ma soprattutto per riscoprire la natura e riconoscere la vera bellezza e grandezza della vita attraverso questa scoperta.

 

 

Il sentiero della consapevolezza

... è un ritiro nell'esperienza sensoriale: l'orecchio ascolta il linguaggio della natura, le increspature dell'acqua, le melodie dei pettirossi, le voci del bosco; il corpo sente le forme della natura mentre cammina a piedi nudi, mentre si tuffa nelle fredde acque della sorgente alpina dopo il ruscello sauna pizzica e fa vibrare corpo, mente e anima, l'occhio osserva le Dolomiti, i profumi del bosco attivano il benessere nel subconscio.

La beatitudine della Malga di Luson

L’ambiente a Luson e sulla Malga è molto tranquillo. Intatti e isolati, i tappeti erbosi, i prati, le montagne, le colline e i boschi di conifere covano difronte alle Dolomiti. Nel silenzio e nella tranquillità si vaga, soli ma mai isolati, mentre il dono della natura vi parla con sensibilità e chiarezza, passo dopo passo. Soprattutto d'inverno, durante le escursioni con le ciaspole, quando si arranca tra i boschi e i prati alpini coperti di neve, passando per le mangiatoie per la selvaggina, sostenuti dalla salute del proprio corpo.

I 4 elementi primordiali nelle camere e nelle suite

Nelle meravigliose camere e suite, fatte di elementi di terra pura come il legno di pino e larice e la roccia dolomitica millenaria, si può sentire la forza della natura, sui balconi si respira aria alpina fresca e pura, davanti al camino si ascolta lo sfrigolio del fuoco, mentre un bicchiere di fresca acqua di sorgente alpina scorre attraverso il corpo come una medicina curativa. L'anima sente la potenza dei 4 elementi primordiali terra, acqua, aria e fuoco e sprigiona nuove, potenti energie di pace e serenità e di unità con il creato.

La Spiritualità nella naturellness®Spa

La naturellness®Spa è composta dai Bagni di Luson, dalle Casette dei Bagni Alpini e dal Sentiero della Consapevolezza. Il percorso sauna attraversa le 3 aree con 10 saune a tema. Con una sauna salina, un trattamento alla quarzite argenta, un massaggio all'aria aperta, ovunque, i ritiri nella naturellness®Spa sono così variegati, originali e colorati e offrono le migliori condizioni per dedicarsi completamente a se stessi. Il proprietario Franz tiene la sessione di Qi Gong, le figlie Sofia ed Elisabeth conducono le sessioni di yoga, una sciamana effettua il rituale della capanna sudatoria. Nella naturellness®Spa del Lüsnerhof si spalancano le porte dell'anima.

Punti d'incontro sociale al Lüsnerhof

Le possibilità di entrare in contatto con altre persone al Lüsnerhof sono altrettanto varie. Il personale e i proprietari del Lüsnerhof hanno un occhio di riguardo per gli ospiti che viaggiano da soli, sia che preferiscano la tranquillità, sia che preferiscano conversazione e conoscenza di altre persone.

 

 

 

Escursioni guidate tutto l´anno

Ogni giorno il Lüsnerhof porta i suoi ospiti sulla Malga di Luson e al Parco Naturale delle Dolomiti Puez Geisler. Escursioni in malga o sulle vette, escursioni alla scoperta delle erbe, passeggiate invernali ed escursioni con le racchette da neve, in tutte le 4 stagioni i nostri ospiti vengono accompagnati dalle guide escursionistiche alla scoperta delle Dolomiti e dintorni. Camminando, osservando e meravigliandosi, facendo una merenda in montagna o assaggiando una buona grappa, gli escursionisti chiacchierano, scherzano e si divertono.

Intrattenimento al Lüsnerhof

Al Lüsnerhof è un rito sedersi insieme dopo la cena, sorseggiare un bicchiere di vino rosso, chiacchierare, scherzare e farsi accompagnati dalla tradizionale musica della casa con arpa e corno alpino in un'atmosfera rilassata, d'estate in giardino, d'inverno nei caldi e accoglienti salotti con camino aperto.

 

 

 

 

 

 

 

ALTRA VOCECambia stanzaCambia offerta