Meteo a Luson
Solo un momento – stiamo caricando i contenuti…
Infocenter
Home >Escursioni & Altro >Escursione con le ciaspole in Alto Adige

Ciaspolata nelle Dolomiti al Lüsnerhof

Escursioni con le ciaspole in Alto Adige: un sogno!

Il nostro hotel nelle Dolomiti offre le condizioni ideali per intraprendere una ciaspolata nelle Dolomiti. Durante le vostre escursioni con le ciaspole in Alto Adige, le dolci pendenze dei pascoli alpini innevati, le cime dell’Alpe di Luson, i tranquilli boschi di aghifoglie con trogoli, docili renne e camosci invitano a vivere la quiete e il romanticismo invernale del candido paesaggio ricoperto di neve. Godetevi le ciaspolate a Luson in tutto il loro splendore. Il facile accesso a un’ampia scelta di percorsi completa l’idilliaco scenario per indimenticabili ciaspolate in Alto Adige. Per lasciarsi alle spalle la frenesia della quotidianità e immergersi in una sensazione di pura libertà non c’è niente di meglio che partire per un’emozionante ciaspolata nelle Dolomiti al cospetto di un panorama mozzafiato.

Ciaspolate a Luson nel cuore delle Dolomiti!

Il Lüsnerhof si annovera tra i pionieri in tema di escursioni con le ciaspole in Alto Adige. Le maestose vette ai vostri piedi e tutt’attorno quiete assoluta e natura idialliaca: ecco cosa rende perfetta una ciaspolata nelle Dolomiti. Vi piacerebbe intraprendere ciaspolate con una guida esperta al vostro fianco? Il programma settimanale del nostro hotel nelle Dolomiti prevede undici ciaspolate guidate verso le vette e i luoghi più suggestivi, romantici e incontaminati. La decennale esperienza dell’albergatore Franz e delle guide escursionistiche locali Robert e Manni condurrà gli ospiti del Lüsnerhof verso gli angoli più belli dell’Alpe di Luson e del Parco Naturale Puez-Odle. Tra le più caratteristiche ciaspolate in Alto Adige non perdetevi quelle all’Alpe di Rodengo e a Cima Lasta. Le possibilità di vivere un’entusiasmante ciaspolata nelle Dolomiti sono pressochè infinite!

Ciaspolate in Alto Adige: i nostri consigli e le migliori dritte!

Una ciaspolata nelle Dolomiti non avrebbe la stessa magia senza le dritte di veri appassionati di sport invernali! Qualunque sia il percorso che avete scelto per le vostre escursioni con le ciaspole in Alto Adige, una cosa è certa: gli spettacolari scorci panoramici che le ciaspolata nelle Dolomiti è in grado di regalare non conosce eguali. Di tanto in tanto, fermate un attimo e ammirate la sconfinata natura che si delinea davanti ai vostri occhi. Dopotutto sono proprio loro il vero highlight di qualsiasi vostra ciaspolata: le Dolomiti. Lo sapevate che alcune delle vette dolomitiche sono state dichiarate dal 2009 Patrimonio Mondiale UNESCO? Lasciatevi conquistare dal loro ineguagliabile fascino durante le vostre ciaspolate a Luson e dintorni!

Ecco un altro prezioso consiglio per una perfetta ciaspolata nelle Dolomiti: una bevanda calda. Non c’è niente di più bello di godersi un sorso di tè ristoratore durante il percorso o una volta giunti in cima.

Ovviamente essere provvisti di un abbigliamento e di un’attrezzatura adeguata rientrano nell’ABC di una ciaspolata nelle Dolomiti a regola d’arte. Nel nostro hotel vi offriamo un servizio completo per le vostre ciaspolate:

  • Escursioni con le ciaspole guidate con transfer, noleggio di ciaspole e attrezzatura e talvolta sosta nel nostro rifugio alpino o picnic sulla vetta (contributo spese 12,00 €)
Galleria fotografica
Escursionimania

In giro nelle Dolomiti

Mappa escursioni invernali Luson

Escursioni invernali & Escursioni con le ciaspole

Lüsen-App

50 tour con dati GPX & Foto

Mappa Alto Adige powered by Sentres - Il Portale Attività Outdoor #1 e App

Nella mia famiglia di origine, le escursioni con le ciaspole vantano una lunga tradizione. Già negli anni ’70 camminavo insieme a mio fratello verso il Gargitterhof, affondando le rudimentali ciaspole in legno di allora, per portare con la slitta il fieno a valle.

Franz Hinteregger, Albergatore e guida escursionistica
ALTRA VOCECambia stanzaCambia offerta