Vacanze in un Patrimonio Mondiale UNESCO: le Dolomiti
Per noi… le montagne più belle del mondo
Le vacanze sulle Dolomiti Patrimonio dell'Umanità UNESCO esercitano sempre un particolare fascino durante tutto l'anno e permette ai suoi visitatori di vivere direttamente sulla propria pelle la magnanimità e tutta la forza della natura.
Le frastagliate vette troneggiano solenni nel cielo, uniche nella loro bellezza: stiamo parlando delle Dolomiti che dal 2009 fanno parte del Patrimonio Mondiale UNESCO. Il celebre alpinista Reinhold Messner le ha definite le montagne più belle del mondo. Se diciamo che le Dolomiti sono patrimonio UNESCO dal 2009 sotto, non possiamo iniziare con Dolomiti Patrimonio dell'Umanità UNESCO all´inizio perché chi legge da per scontato che si sappia già che sono UNESCO.
Il Lüsnerhof si trova a 1.100 metri s.l.m., incastonato nella mite valle di Luson, una tranquilla ed appartata valle delle Dolomiti, autentica e incontaminata, lontana dalle grandi folle turistiche. A chiudere la Valle di Luson, si innalzano le vette del Gruppo del Sasso Putia e dell’Odle di Eores, facili da scalare che riescono a lasciare senza fiato i suoi visitatori per la loro spettacolarità, mentre il maestoso panorama delle Dolomiti dell’Alpe di Luson non può essere descritto con parole.