richiestaPrenota
Infocenter
Meteo a Luson
Solo un momento – stiamo caricando i contenuti…
Infocenter
Home >La nuova quotidianità
02.04.2020
La nuova quotidianità

L'ultimo giorno di marzo ci ha salutato con dei caldi raggi di sole provenienti da un cielo azzurro con nubi pressoché assenti. I prati verdi e scintillanti intorno all’hotel sono in parte macchiati dalla bianca neve di lunedì. Oggi è il 2 aprile, ed entro la fine della settimana il termometro dovrebbe superare i 20 gradi Centigradi, non vediamo l'ora!

 

Per fortuna non ci sono rane nel nostro menu, ma il nostro David è impegnato a cacciare le rane dal nostro laghetto, vuole portare i suoi amici in salvo prima che Papa Franz e Manni, il nostro custode, svuotino il laghetto, lo puliscano e lo riempiano di acqua di sorgente alpina. In ogni caso, lo trova molto più eccitante rispetto a fare i compiti di scuola, che gli vengono inviati telematicamente. Elli, Sofi, e Franzi stanno provando a turno nuove ricette, e io approfitto del bel tempo e mi dedico al mio hobby preferito: il giardinaggio È semplicemente divertente non guardare sull’orologio, rilassarsi nella natura, e vedere la terra risvegliarsi.

 

Non abbiamo mai avuto così tanto tempo per la famiglia, nemmeno nelle brevi pause tra una stagione e l'altra, questo è il lato positivo nella crisi che attualmente domina tutto. Franz, però, è un po' irrequieto, gli manca suonare con Hans & Michl, di fare le escursioni in montagna sulla nostra malga, di cucinare i Kaiserschmarrn lassù, di confrontarsi con gli ospiti e molto altro ancora, che fa battere forte il cuore d´albergatore. . . speriamo quindi tutti che questa crisi venga presto superata e che gli ospiti facciano rivivere il nostro albergo in modo che possiamo goderci insieme la "libertà riconquistata" in un meraviglioso paesaggio montano.

 

Una breve citazione un nostro amico, il filosofo Albert Kitzler:
Possiamo imparare a mantenere il nostro centro e la nostra integrità anche nei momenti più difficili, ad accettare l'inevitabile e, nonostante tutto, a rimanere calmi e - per quanto possibile - allegri.

 

Con questo auspicio vi salutiamo calorosamente da Luson! Vi auguriamo tanta salute!
Maria e Franz Hinteregger con Elli, Sofi, Franzi e David

ALTRA VOCECambia stanzaCambia offerta