Infocenter
Meteo a Luson
Solo un momento – stiamo caricando i contenuti…
Infocenter
Home >Offers >Ritiro Yoga con Valeria
Cambia offerta
Aggiungi offerta
Ritiro Yoga con Valeria
01.03.2024 - 03.03.2024
2 notti incl. mezza pensione bio gourmet ¾
da440 €a persona
Ritiro Yoga con Valeria

Un binomio perfetto per passare tre giorni di relax e rigenerare profondamente corpo e mente, unendo la bellezza di questo luogo con il potere curativo e armonizzante dello yoga. Cominciate la giornata facendo yoga, ricaricate le vostre batterie vitali con lo squisito cibo anche vegano e vegetariano, unitevi alle passeggiate proposte dall’hotel immersi nella bellezza della natura. Infine lasciatevi coccolare, massaggiare e purificare nella spa per poi concludere la vostra giornata wellness con una rilassante pratica di yoga e un bagno sonoro con le campane tibetane suonate per voi dall’insegnante Valeria.

Programma:
Venerdì: Check in 

Ore 18.00: pratica di Yin yoga- la via del femminile. Lo Yin yoga è uno stile molto lento e meditativo che si concentra sull'allungamento passivo e che vi permetterà di andare molto in profondità nell’ascolto e nella percezione del vostro corpo, perfetto per questo periodo invernale, in cui la stasi ci invita a preservare e raccogliere le nostre forze vitali per prepararci al risveglio. Questo tipo di pratica è adatta a tutti, uomini e donne di qualsiasi età, anche ai principianti e non richiede nessuna abilità o preparazione particolare. Approfondimento di asana e respirazione- tema della pratica: il ritorno alla Madre Terra e il nutrimento profondo. A seguire rilassamento sonoro con campane tibetane, voce e altri strumenti, un viaggio attraverso le vibrazioni sonore di questi strumenti meravigliosi e potenti, in grado di smuovere l’energia e armonizzare la materia. 

Ore 20.00: cena e riposo

Sabato 
Ore 8.00: Dopo un riscaldamento corporeo, faremo una introduzione e pratica di Mindfulness, meditazione Vipassana seduta e camminata, uno strumento prezioso per affrontare lo stress quotidiano e restare centrati. Pratica di tecniche base di Pranayama (il controllo del respiro)- il respiro come strumento di cura e trasformazione: respirazione yogica completa, Kapalabati il respiro di fuoco e Nadi Shodana, la respirazione a narici alternate. Canto di mantra

Ore 9.30: colazione e tempo libero

Ore 18.30: pratica di Yin yoga – meridiani e organi correlati. L’importanza della visualizzazione e dell’intenzione consapevole. Riconoscimento del corpo come entità intelligente.

Ore 20.00: cena 

Domenica 
Ore 8.00: Pratica di Hatha Yoga (livello accessibile a tutti)- la colonna, il radicamento e la connessione con il proprio potere di creazione e manifestazione. Canto di mantra.

Ore 9.30: colazione
Ore 10.30: check out

QUOTA PER LO YOGA: 150€ a persona. 


Per info e programma dettagliati contattate a valedat@yahoo.it Tel 3493503877. Il pacchetto yoga viene prenotato direttamente con l'insegnante.

  • 2 notti con la pensione benessere a ¾
  • Cerimonia di benvenuto (definizione delle intenzioni per il ritiro)
  • 4 pratiche yoga
  • Utilizzo della nostra NaturellnessSpa® con 10 saune, 3 idromassaggi e le piscine interne ed esterne
  • Intrattenimento musicale con musica della casa, pianobar, musica all’arpa e fisarmonica.
ALTRA VOCECambia stanzaCambia offerta