Menu
 

Giardino alpino dei 4 elementi

L'indomito romanticismo di un bagno nel bosco

Il 4ElementeAlpinGarten (giardino alpino dei 4 elementi) offre agli ospiti del Lüsnerhof un'ampia area ricoperta di boschi e prati, per un nuovo e intenso incontro con l'incontaminata natura alpina, dove immergersi lentamente, a livello psico-fisico e sensoriale, in un romantico e selvaggio bagno nel bosco, che stimolerà tutti i sensi.

Nel paviglione antigravitazzionale, l'acqua salina della sorgente dell'Alpe di Luson culla il corpo, mentre lo sguardo si perde nell'azzurra vastità eterna del cielo. Un bagno alpino alternato (caldo-freddo) nell'idilliaca e selvaggia sauna del ruscello con successivo refrigerio presso la cascata o lungo il percorso Kneipp del rio Gargitt ravviva corpo e anima.

Lungo il sentiero della consapevolezza si cammina a piedi scalzi (in accappatoio) su differenti superfici naturali che massaggiano delicatamente gli organi inerni in attesa del momento clou: la cabina a infrarossi, cui fanno seguito romantici momenti a due all'insegna della tradizione in una delle numerose nicchie, in cui è possibile accomodarsi ad ammirare il cielo e ascoltare il concerto di pettirossi e cardellini. Il viaggio dell'anima continua nell'arena del falò con la capanna sudatoria. La profonda respirazione addominale consente anche di fare il pieno di aria pur, che ci circonda a 1.100 m d'altitudine, quando il sentiero nel bosco conduce sui morbidi terreni dell'alpeggio con un belvedere sulle Dolomiti (dopo 500 m).

VIDEO: Wellfeeling al hotel Lüsnerhof!
Giardino alpino dei 4 elementi title=
 
 
Giardino alpino dei 4 elementi title=
 
 
Tornare alla lista
 
Richiesta semplice & senza impegno
 Richiedi senza impegno